Come trasformare un imprevisto in occasione fortunata? Ce lo insegna Alex Warren, direttamente dal palco dei Grammy Awards 2026, e lo fa nel modo più naturale possibile. Ovvero prendendo un problema tecnico, ribaltandolo con l’ironia che conquista il web.
La sua esibizione ai Grammy è stata, infatti, segnata da alcune difficoltà audio durante il brano Ordinary. L’istinto avrebbe potuto scatenare una certa arrabbiatura (come dimenticare i problemi di Blanco a Sanremo e la finaccia delle rose sul palco, ben al di là della performance prevista). Ebbene, Warren ha deciso di raccontare l’accaduto senza filtri sui social. Il risultato? Un video diventato virale in poche ore, con oltre 67 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, repostato anche da numerose celebrità.
Altro che figuraccia: il pubblico ha visto in quell’imprevisto uno dei momenti più veri e memorabili della serata. Nei commenti – e nei repost – il sentiment è stato chiarissimo: professionalità, sangue freddo e talento vero.
Tra i nomi che hanno espresso supporto e apprezzamento ci sono colleghe celebri come Demi Lovato, P!nk, Brandi Carlile e Chrissy Teigen, tutte concordi nel sottolineare come Alex sia riuscito a cantare alla grande nonostante tutto, trasformando la difficoltà in forza.
Il momento virale arriva tra l’altro a chiusura di una settimana pazzesca per Alex Warren che si è esibito nell’ordine ai Billboard Awards, allo Spotify Best New Artist Party, al Clive Davis’ Pre-Grammy Gala e, ovviamente, sul palco dei Grammy.
Ma Alex ha fatto di più, svelando per la prima volta un frammento del suo nuovo brano, Fever Dream, in arrivo prossimamente. Pochi secondi, quanto basta per scatenare la curiosità dei fan e alimentare l’hype.
Copertina Getty Images for The Recording Academy

