La notte musicale più attesa – quella che riesce a unire sotto lo stesso tetto gli artisti più applauditi al mondo – sta per tornare. Ed è pronta a regalare uno show ad altissimi livelli. Parliamo dei Grammy Awards 2026 che vanno in scena domenica 1° febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles, trasmessi in diretta negli USA su CBS, con streaming live e on demand su Paramount+. La cerimonia, prodotta da Fulwell Entertainment per la Recording Academy, si svolgerà dalle 20 alle 23.30 (ET) e sarà condotta ancora una volta da Trevor Noah.
E il palco, tra presenter e performer, sarà particolarmente affollato, con grandi nomi dalla fama globale già annunciati (in attesa di ulteriori annunci dell’ultim’ora). Tra le protagoniste assolute c’è Sabrina Carpenter, due volte vincitrice dei Grammy e tra le artiste più nominate dell’anno con sei candidature. Tra queste, la nomination per Record of the Year, Album of the Year e Song of the Year con Manchild e Man’s Best Friend. La sua performance è di certo una delle più attese della serata.
A infiammare ulteriormente l’evento ci sarà Lady Gaga, 14 Grammy in carriera e sette nomination nel 2026, grazie a MAYHEM e al singolo Abracadabra. Sul palco salirà anche Justin Bieber, candidato in quattro categorie, dall’Album of the Year (SWAG) alle performance pop e R&B.
Il rap sarà rappresentato da Tyler, The Creator, in gara con sei nomination, e dai Clipse, candidati in cinque categorie. Il duo che si esibiranno insieme a Pharrell Williams, veterano dei Grammy con tredici vittorie e quattro nomination quest’anno.
Occhi puntati anche su ROSÉ, alla sua prima candidatura ai Grammy, che porterà sul palco APT., brano in corsa per Record e Song of the Year. E su Bruno Mars, nominato proprio per APT. nelle categorie principali.
Il cartellone dei performer include anche Post Malone, Ms. Lauryn Hill, Reba McEntire, Addison Rae, The Marías, KATSEYE, Slash, Duff McKagan, Chad Smith, Andrew Watt, Leon Thomas. E ancora: Lola Young, Olivia Dean, Lukas Nelson, Brandy Clark, Alex Warren e SOMBR.
Quello dei Grammy Awards è uno show che ancora una volta raccoglie le voci di maggiore impatto sulla discografia mondiale in un mix potente di icone, nuove voci e contaminazioni. Perché se è vero che è una gara, la celebrazione della musica viene prima di qualunque premio.
Logo in copertina Courtesy of the Recording Academy® / Getty Images ©

