Amici 2026, anticipazioni: eliminata un’allieva, nuovi ingressi e un’ospite pronta a partire per il tour


Nel consueto appuntamento domenicale con Amici di Maria De Filippi, che – lo ricordiamo – avrà una durata inferiore di circa mezz’ora, gli allievi della scuola sono sempre più proiettati verso la fase serale di Canale 5. La corsa al Serale è ormai alle porte e non tutti riusciranno a conquistare la promozione. Questo comporta una tensione crescente, sia tra gli allievi sia tra i professori.
Secondo quanto riportato da SuperGuidaTV, i giudici di questa settimana saranno Al Bano e Jake La Furia per il canto, mentre Irma De Paola e Giuseppe Giofrè valuteranno la danza. Gli ospiti della puntata saranno Giorgia, che a marzo inizierà il tour nei palasport, Petit e Mimì.
La classe non arriverà intatta al pomeridiano: Maria Rosaria è stata eliminata e al suo posto è entrato Antonio. La decisione della giudice Francesca Tocca ha trovato d’accordo anche Alessandra Celentano, che ha inoltre fatto entrare un ulteriore ballerino di danza classica: Nicola.
Per quanto riguarda la classifica del canto, in vetta troveremo Elena, che riceverà i complimenti dal giudice di X Factor. In ultima posizione finirà Gard, che indosserà la maglia rossa della sfida insieme al quinto classificato Plasma.
Sul fronte danza, Alex conquisterà il primo posto, con Giuseppe Giofrè entusiasta per la coreografia. Tra Alessio e Giulia, rispettivamente terzultimo e penultima, finirà a rischio eliminazione Giulia. Kiara, invece, si posizionerà all’ultimo posto, anche se il parere dei due giudici esterni risulterà discordante.
L’appuntamento è per domenica 1° febbraio alle ore 14 su Canale 5. Zerbi e Pettinelli riusciranno ad andare d’accordo almeno in questa puntata?
