Amici, anticipazioni 15 febbraio: tre maglie per il serale, sale la tensione tra i prof


È tempo di anticipazioni per la puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda domenica 15 febbraio. Tra gli allievi si respira un’aria sempre più elettrica in vista dell’imminente fase serale e dei relativi sbarramenti: per qualcuno l’esperienza nel talent sta per concludersi.
Come si legge su SuperGuidaTv, a giudicare le esibizioni di canto ci saranno Giusy Ferreri, che si esibirà anche con una sua performance, e Drusilla Foer. Per la sezione ballo, invece, spazio a Raimondo Todaro, Oriella Dorellae Anbeta.
Nel circuito canto svetta in classifica Michele, che con una cover di Lewis Capaldi si porta a casa uno dei complimenti più ambiti. Per i giudici è un artista già pronto per il panorama musicale. In ultima posizione, ancora una volta, Valentina. Nei primi mesi sembrava imbattibile, ma nelle ultime settimane pare aver perso sicurezza. Va ricordato che la fase delle sfide è terminata e chi si piazza in fondo alla classifica non può essere valutato per l’accesso al serale.
Per quanto riguarda la danza, il trio di giudici premia Emiliano, impeccabile anche sotto il profilo tecnico. Nicola, invece, chiude la classifica: Anbeta ha evidenziato poca pulizia nell’esecuzione del passo a due.
Ottengono la maglia per il serale Emiliano, Alex e Michele. Se per Emiliano il percorso appariva in discesa, per Michele l’esito non è stato affatto scontato. Anna Pettinelli ha espresso il suo parere favorevole solo alla terza esibizione. Per accedere al serale, infatti, serve l’unanimità dei professori. Anche su Alex non sono mancati attriti tra Peparini ed Emanuel Lo.