L’appuntamento domenicale con Amici di Maria De Filippi si avvicina e, come sempre, emergono le anticipazioni in seguito alla registrazione della puntata.
Secondo quanto riportato da Super Guida TV, i giudici del circuito canto sono stati Ermal Meta e Alessandro Cattelan, mentre per il ballo hanno giudicato due ex allievi del programma: Giuseppe Giofrè e Francesco Mariottini.
A finire in sfida, poiché ultima classificata, sarà la cantante Michelle, ex alunna de Il Collegio, seguita da Riccardo, che ha evitato a Flavia la votazione da parte dei compagni. Quest’ultima, colpita dal gesto del collega, si è sentita in colpa, ma Maria l’ha rassicurata: le occasioni per ricambiare il favore non mancheranno.
Sul podio del canto troviamo Gard in prima posizione, Valentina al secondo posto con una cover di Battiato molto apprezzata, e Michele terzo classificato, penalizzato da un filo d’ansia notato da Ermal Meta.
Per quanto riguarda il ballo, a finire in sfida è Maria Rosaria, ultima in classifica. Giofrè non ha criticato l’esecuzione in sé, ma la totale assenza di emozioni. Con lei indosserà la maglietta rossa anche Pierpaolo, esortato da Mariottini a concentrarsi maggiormente sulla tecnica, risultata ancora un po’ debole.
Ad arricchire le emozioni della puntata c’è stata anche l’esibizione di Ermal Meta che ha cantato “Io ti conosco” mentre sullo sfondo ballavano Francesco ed Elena.
Per quanto dettagliate, le anticipazioni non tolgono il piacere di seguire le esibizioni e le sfide che andranno in onda domenica alle 14.00 su Canale 5.

