Amici, un ex insegnante svela come ha fatto entrare nel cast una temutissima collega


Garrison Rochelle, ballerino e coreografo, è stato insegnante di Amici di Maria De Filippi per ben 17 anni. Durante la nona edizione del talent ha difeso con le unghie e con i denti Stefano De Martino, oggi conduttore in Rai. Tra i detrattori dell’allievo c’era la maestra Alessandra Celentano ed è proprio del suo rapporto con la collega che Garrison ha parlato a TeleBari.
Su Il Mattino si leggono le parole di Rochelle, sempre dirette e prive di filtri, segno che gli anni passano ma la personalità resta intatta:
“La Celentano è una str…! Dico questo perché io posso dirlo, perché è mia amica e sono la ragione per cui è arrivata ed è ad Amici. Ho provato per due anni a farla prendere ad Amici come docente. Maria però diceva di no, non era convinta per il suo cognome. Io ho insistito e le ho detto: guarda che questa è perfetta per quel posto, è proprio adatta. Poi è stata presa e da subito lei e Maria sono andate d’accordo.”
In effetti il ruolo ricoperto da Celentano, unito alla sua personalità severa e al suo approccio rigoroso alla danza, è diventato nel tempo uno degli ingredienti fondamentali dello show. Scopriamo dunque che la professoressa di danza è entrata nel cast grazie all’intuito e all’insistenza del coreografo. Una presenza che, negli anni, è stata anche motivo di scontro tra i due, viste le loro diverse visioni artistiche. Ed è proprio questo elemento che avrebbe convinto Maria De Filippi:
“Massacro Maria per due anni e alla fine ci riesco. Ho creato un mostro. Durante una puntata, Maria ci ha visti discutere perché Alessandra continuava a criticare una ballerina per il collo del piede ed è partito tutto da lì”
Garrison racconta che la loro è una conoscenza di vecchia data: aveva conosciuto Alessandra quando era ancora molto giovane e, poco prima del suo ingresso ad Amici, lei gli avrebbe chiesto di proporle un’alternativa alle tournée. Il coreografo non esitò a raccogliere la richiesta e così la maestra più temuta e rispettata della scuola fece il suo ingresso nel talent.