Primo abbandono per questa edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante Michelle Cavallaro ha comunicato alla sua prof. di canto Lorella Cuccarini e ai suoi compagni che il suo percorso nel talent termina qui.
Le motivazioni che l’hanno portata a maturare questa decisione sono chiare e semplici, e le ha comunicate per prima a Lorella:
“Io devo parlarti un attimo, ti chiedo già scusa in anticipo. Io non mi sento tanto pronta, mi sento estremamente piccola, è come se fosse tutto troppo più grande di me. Mi dispiace averle fatto perdere tempo.”
Dal canto suo, Lorella, le ha dato il suo feedback rispetto al rendimento dell’ultimo periodo:
“La mia sensazione, anche quando ho visto la sfida che hai fatto in settimana, è come se tu ti stessi spegnendo invece di accenderti, di essere sempre più motivata, di tirare fuori gli attributi. Sento che stai regredendo. Io continuo a pensare che dentro di te qualcosa ci sia […] devi tirare fuori un carattere che credo tu abbia.”
Prima di congedarla, Lorella le ha detto che questa consapevolezza è sintomo di maturità e che, quando si sentirà pronta, potrà tornare ai casting.
Michelle ha poi comunicato la sua scelta ai suoi compagni di avventura, che aveva già allertato subito dopo la puntata di domenica quando si era piazzata per l’ennesima volta ultima in classifica:
“Devo prendere la scelta più giusta per me. Ho tante cose su cui dover lavorare. Mi dispiace, volevo ringraziarvi, mi porterò un bel ricordo di voi e vado via con il sorriso.”
Ci sono occasioni giuste che arrivano nei momenti sbagliati e viceversa. Poi, a un certo punto della vita, capita che si allineino tutti i pianeti. Magari, maturando un po’, Michelle potrà tornare e affrontare il suo percorso senza incontrare ostacoli. Ma ciò che conta ora è che ritrovi prima di tutto se stessa.

