Amici di Maria De Filippi, Penelope abbandona il talent: “Devo ritrovarmi, non sto bene qui dentro”


Ad “Amici di Maria De Filippi” arriva il primo abbandono: a chiedere alla produzione di poter lasciare il talent show è la 22enne Penelope Massa.
La cantante e attrice romana – che in passato ha avuto anche una parte nella serie Netflix “Adorazione” – faceva parte della squadra di Rudy Zerbi.
Fin dai primi giorni aveva manifestato a Maria e ai compagni la difficoltà ad ambientarsi e la forte mancanza della famiglia, in particolare della nonna, a cui è molto legata.
A spingerla definitivamente a prendere questa decisione è stata una lite con il cantante Michele Ballo, accusato da Penelope di aver sprecato del cibo. Un’accusa che il ragazzo ha respinto, ribattendo con altre critiche.
Così la giovane, ormai arrivata al limite, ha chiesto di parlare con la produzione e, una volta rientrata nella “casetta”, ha comunicato ai compagni:
“Ho firmato per andare via, stavo firmando per andare. La litigata con Michele è una cosa in più, che si somma. Ovviamente non è per Michele, avrei preso la decisione domani.”
Poi ha spiegato i disagi che prova, legati a fragilità personali che sente di dover affrontare lontano dal contesto televisivo:
“Io fatico tanto con la convivenza, sono maniaca dell’ordine. Sono tante cose insieme. Il motivo è che io non mi sento bene. Non mi sto piacendo. Non riesco a trovare la forza, ho bisogno di ricominciare ma non ce la faccio. Ho un problema di adattamento da quando sono nata, è un problema mio. Non sto bene in nessun posto, sto bene solo al mare.
Qui sto facendo il dovere male, sto male qui dentro e non ha senso. Sto pure togliendo la possibilità a qualcuno di stare qui. Sarà strano ricominciare, non so dove riprendere. Mi dispiace perché lascio tutti con un ricordo un po’ sgradevole, ma è saggio ascoltarsi.”
Una decisione che ha spiazzato non solo i compagni, ma anche il pubblico da casa, che sui social ha commentato con dispiacere, sottolineando l’occasione che Penelope ha deciso di lasciarsi alle spalle.
Ma a volte i percorsi più lineari, quelli che sembrano già tracciati, non sono percorribili da tutti. C’è chi ha bisogno di perdersi per potersi ritrovare. Forse Penelope ritroverà il suo filo solo dopo aver scelto di disfare la tela.