Angelina Mango sorprende il pubblico pubblicando a sorpresa caramé, il nuovo album disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. “Ho scritto quindici canzoni più una”, ha raccontato la cantautrice, presentando un progetto che raccoglie 16 tracce nate nel corso dell’ultimo anno. Una sorta di playlist intima e corale, che racconta un anno di emozioni, incontri e pensieri.
Pubblicato da Latarma Records con distribuzione ADA Music Italy, caramé è un album che unisce spontaneità e sperimentazione, sincero nel linguaggio e sorprendente negli ascolti. Il titolo, dolce e immediato, diventa una metafora: una decorazione inaspettata, una lettera a se stessa che si apre al mondo, un collage di immagini e sensazioni condivise.
Il “me” del titolo è infatti Angelina stessa, che ha scritto e prodotto tutti i brani del disco insieme a Giovanni Pallotti, collaborando in diverse tracce con il fratello Filippo Mango, amici e artisti che hanno contribuito a dare forma a un racconto autentico e vitale.
Anche l’artwork riflette lo spirito del progetto: una raccolta di diapositive della vita di Angelina scattate nell’ultimo anno. Questi i titoli dei brani:
- caramé
- 7up
- le scarpe slacciate
- pacco fragile
- ioeio (+ Madame)
- la vita va presa a morsi
- come un bambino
- mylove
- nina canta (intermezzo)
- velo sugli occhi
- ci siamo persi la fine
- tutto all’aria
- bomba a mano
- aiaiai
- igloo
- cosicosicosicosì (henna)
Interamente prodotto dall’artista, caramé rappresenta un nuovo capitolo nella carriera della cantautrice, a un anno e mezzo da poké melodrama, il suo primo album pubblicato il 31 maggio 2024.