Dopo il trionfo del tour Capitolo I, che ha registrato uno straordinario successo di pubblico e critica con sold out in quasi tutte le date, Annalisa torna a sorprendere i fan annunciando dal palco di Torino il suo nuovo e attesissimo progetto live: “MA NOI SIAMO FUOCO – Capitolo II – Palasport 2026“.
Il nuovo tour prenderà il via il 23 aprile e proseguirà fino a metà maggio, segnando un ulteriore e decisivo passo avanti nel percorso artistico della cantautrice. Un calendario ricco di appuntamenti nei principali Palasport italiani (alcuni ancora non toccati con gli ultimi tour!) confermano la crescita costante di un’artista ormai protagonista assoluta della scena pop italiana.
Tra i momenti più significativi di questo nuovo capitolo spicca una tappa storica: Annalisa sarà la prima donna ad esibirsi nella nuova ARENA MILANO, spazio avveniristico situato nel Quartiere Santa Giulia e promosso da CTS Eventim. Progettata da David Chipperfield Architects in collaborazione con Arup, l’Arena unisce architettura contemporanea e tecnologia avanzata, candidandosi a diventare uno dei poli di riferimento per l’intrattenimento live del futuro.
Non solo: Annalisa sarà per la prima volta live a Mantova, Pesaro, Messina e al Palasport di Genova, la sua città natale. Un ritorno alle origini, all’interno di uno spettacolo che si annuncia ancora più potente e visivamente ricco, dove musica, performance e scenografie si fondono per offrire al pubblico un’esperienza immersiva e unica.
- 23 aprile – GENOVA, Palateknoship
- 25 aprile – MANTOVA, PalaUnical
- 28 aprile – PESARO, PalaVitrifrigo
- 30 aprile – TORINO, Inalpi Arena
- 2 maggio – FIRENZE, Mandela Forum
- 4 maggio – NAPOLI, Palapartenope
- 9 maggio – MILANO, Arena Milano
- 12 maggio – MESSINA, PalaRescifina
- 16 maggio – ROMA, Palazzo dello Sport
Le prevendite sono aperte da domenica 14 dicembre alle ore 11.00 nei circuiti abituali e online. Info su www.friendsandpartners.it.
Il tour prende il nome dall’ultimo album di Annalisa, “Ma io sono fuoco” (Atlantic/Warner Music Italy), uscito il 10 ottobre e debutto diretto al numero 1 della classifica FIMI. Il disco ha già conquistato la certificazione Oro, confermando l’incredibile momento artistico della cantante.
Il 2025 è stato un anno da record: 52 dischi di Platino e 15 d’Oro, 19 singoli nelle posizioni più alte delle classifiche e il titolo di artista più ascoltata sui digital store in Italia. A questi si aggiungono i due Premi SIAE vinti per il brano “Sinceramente“, premiato come Miglior canzone – Locali da ballo con musica live e Miglior canzone social in Italia.
Intanto continua il successo dell’ultimo singolo “Esibizionista“, un brano che mescola ironia pungente e disincanto, raccontando con stile e provocazione dinamiche di seduzione, inganno e consapevolezza emotiva. Il videoclip ufficiale, diretto da Byron Rosero, amplifica il messaggio con un immaginario potente e cinematografico. Il brano è disponibile anche in una versione remix firmata dalla DJ e producer internazionale Deborah De Luca e nella suggestiva Upside Down Version.

