Antonella Clerici, nel corso della penultima puntata di È sempre mezzogiorno, ha scherzato con il pubblico parlando del ritorno di The Voice Senior, previsto per il 14 novembre su Rai 1. Con tono ironico e leggero ha commentato:
“The Voice Senior ritorna dal 14 novembre, io intanto inizio a dirlo… Sto aspettando i promo che vadano in onda… Intanto io inizio a dirlo, va bene? Perché non ne vedo, quindi inizio a fare pubblicità da sola…“, facendo notare che i promo ufficiali del programma non sarebbero ancora in onda.
La frase, detta con il sorriso, è stata accolta con simpatia dai presenti in studio, ma non è passata inosservata. Molti infatti hanno interpretato la frase come una frecciatina rivolta alla Rai per la scarsa promozione del talent. Il messaggio è arrivato chiaro: The Voice Senior merita più spazio e attenzione in vista del debutto.
Clerici, che da anni guida con successo diversi programmi Rai, mostra ogni volta grande attenzione per i progetti che conduce, partecipando attivamente anche alla loro comunicazione. Il suo intervento è apparso quindi più come un incoraggiamento a “fare squadra” che come una critica. Non è la prima volta, del resto, che la conduttrice si lascia andare a piccole osservazioni in diretta. La sua spontaneità, anche quando tocca argomenti scomodi, è una delle caratteristiche più apprezzate dal pubblico.
Non ci resta che attendere la partenza di The voice (e prima ancora, inutile dirlo, degli spot in onda)!

