Esistono amicizie indissolubili che non temono neppure le tempeste mediatiche, comprese quelle legate alla reputazione. Aristide Malnati, volto noto de L’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip, è da anni un grande amico di Alfonso Signorini e, nei mesi più difficili segnati dalle dichiarazioni di Fabrizio Corona, non si sarebbe mai allontanato da lui.
Lo ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Mio:
“Con Alfonso mi sento regolarmente, da sempre, ieri come oggi. Che idea mi sono fatto in merito? Massimo rispetto e massima vicinanza all’amico e all’uomo. Il resto lo dovrà dire il giudice quando sarà, parlare prima è pretestuoso e sostanzialmente inutile.”
Nel corso dell’intervista, Aristide ha anche espresso il suo punto di vista sul diverso stile di conduzione di Alfonso Signorini e Ilary Blasi:
“Sono due conduttori diversi. Alfonso è stato un maestro nell’approfondire, nel tirare fuori storie importanti e delicate dai concorrenti, nel toccare corde anche dolorose. Ilary propone una conduzione più, mi si consenta, smart, forse un po’ meno pregnante ma un po’ più dinamica, un po’ più simile a quella delle prime edizioni.”
Malnati ha poi ricordato anche il suo legame con Antonella Elia, alla quale era molto vicino durante la sua esperienza al GF Vip risalente al 2020:
“Non risparmia nessuno. Io, forse, sono stato l’unico a saperla prendere, a stimolarle dolcezza, a limare il suo impeto: mi ricordo che facevamo yoga insieme, lei era una bravissima insegnante, e nessun’altra disciplina come lo yoga dà pace e serenità.”


