Ballando con le Stelle, tornano in gara due coppie che potrebbero arrivare dritte al podio: ecco quali


Ieri sera a “Ballando con le Stelle” è andata in onda la consueta puntata dei ripescaggi e lo spoiler di Milly Carlucci si è verificato. Ma andiamo con ordine.
Gli step per il ripescaggio erano tre. Dopo una prima esibizione dei “ripescandi” — ovvero Nancy Brilli, Marcella Bella, Beppe Convertini, Francesca Fialdini, Signora Coriandoli e Paolo Belli — gli ultimi tre concorrenti elencati sono passati alla fase successiva. Per gli altri, Ballando si conclude definitivamente.
Dopo un’ulteriore gara, il televoto ha premiato Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, che rivedremo in semifinale. Con loro, poiché promossi nella seconda manche, troveremo Andrea Delogu, Rosa Chemical, Martina Colombari, Fabio Fognini e Barbara D’Urso.
Filippo Magnini, risultato ultimo in classifica, si è scontrato con Paolo Belli e la Signora Coriandoli. Quest’ultima, per volere del pubblico, ha dovuto abbandonare la gara, mentre per gli altri due la scalata alla finale continua.
Nel corso della serata abbiamo visto Rocco Hunt alle prese con qualche timido passo di danza sulle note della sua hit estiva “Oh Ma“. Il giudice di The Voice non ha brillato nei movimenti, ma ha conquistato tutti con la simpatia. Il tesoretto affidato ad Alberto Matano e Rossella Erra ha però creato qualche attrito con Fabio Canino, poiché la Erra ha deciso di assegnare 25 punti alla Signora Coriandoli. Una scelta che ha fatto mormorare anche il pubblico in studio.
“Ballando con le Stelle” è alle battute finali e le strategie dei giudici e dei concorrenti iniziano a emergere con chiarezza. Rimane, come sempre, l’incognita del pubblico che “potrebbe confermare o ribaltare il risultato” (cit.).
Sabato 13 dicembre alle ore 21:30 su Rai 1 scopriremo quali saranno i finalisti di questa ventesima edizione.