Ballando con le Stelle: scende in pista una giornalista sportiva che ha sposato un noto portiere


Per la decima puntata di Ballando con le Stelle, come anticipato da Chi qualche settimana fa, scenderà in pista una nuova ballerina per una notte: Ilaria D’Amico, nota conduttrice e giornalista.
Una carriera trascorsa a bordocampo, tra cronache calcistiche e approfondimenti sportivi, e ora sarà lei a finire sotto il giudizio della giuria per mettere alla prova le proprie doti da ballerina.
Nelle scorse settimane abbiamo visto, tra gli altri, Belén Rodriguez, Renato Zero, Monica Guerritoree il collega di Ilaria, Gianluigi Pardo. Ospiti di tutto rispetto che hanno contribuito a rendere lo show ancor più stellare. Ma anche una responsabilità mica da poco.
Chissà se tra il pubblico ci sarà anche il marito, Gianluigi Buffon. Del resto, un supporto morale in una situazione così lontana dalla propria comfort zone è sempre prezioso. E poi è giusto che i ruoli si invertano e che sia lui per una volta a fare il tifo.
L’obiettivo, come sempre, è quello di ottenere il punteggio più alto possibile e consegnare nelle mani di Alberto Matano e Rossella Erra il famoso tesoretto da 50 punti, che verrà poi assegnato a uno o più concorrenti per ribaltare o confermare la classifica. Uno strumento molto più potente dei 10 punti a disposizione dei singoli giurati.
Di puntata in puntata scopriamo che il tempo a disposizione per preparare la coreografia con gli ospiti è limitato, quindi le difficoltà per Ilaria saranno doppie. Una vera e propria sfida non solo di coraggio ma anche di memoria.
D’Amico riuscirà a conquistare il massimo dei voti? Lo scopriremo sabato 29 novembre, intorno alle 21.30, su Rai 1.