Ballando con le Stelle, c’è chi non crede all’infortunio di Francesca Fialdini: ecco i nomi


Nel backstage di “Ballando con le Stelle” si sta sollevando un polverone di notevole portata. Francesca Fialdini, che ha dovuto abbandonare la gara a causa di un infortunio al piede e alle costole, si è sfogata nello spin-off settimanale “Ballando Segreto“. Due concorrenti – da lei ribattezzati “Il mandante” e “L’esecutore” – avrebbero messo in dubbio la veridicità dell’incidente, arrivando persino a chiedere prove mediche:
“Non è bastato pubblicare il video della dottoressa, mi hanno chiesto pure le lastre. C’è un mandante e un esecutore: abbiamo un personaggio, fondamentalmente genuino, che non si rende conto di avere l’arma in mano. Quindi, quando spara, lo fa anche in modo molto naïf, quasi con allegria, rivendicando di aver avuto il coraggio di farlo, perché gli altri non lo avrebbero mai avuto. Quindi è anche un killer ingenuo, che fa anche un po’ tenerezza. Arrivare a chiedermi le lastre io l’ho trovato cheap, se siete così ossessionati per la coppa vuol dire che state perdendo di vista tutto il resto.”
Ha poi aggiunto – con toni piuttosto diretti – come abbia vissuto quei momenti:
“Hanno anche detto che tanto ero una pappamolle. Poi, vedendo che recuperavo col piede e quindi non reggendo più questa prima tesi, hanno cominciato a dire che non poteva essere vero questo stop. Così ho deciso di reagire, mi ha fatto male la mancanza di rispetto. Non avevamo bisogno di scomodare la salute, per quale scopo? Nella testa dei più fantasiosi però io mi sto facendo un mese di vacanza, così nel frattempo posso allenarmi bene e tornare più forte di prima.”
A questo punto si è aperta una vera e propria “investigazione forense” interna allo show, mentre da fuori qualcuno ha collegato i pezzi del puzzle. Secondo il settimanale Gente, una talpa avrebbe assistito a un acceso litigio tra Fialdini e Fabio Fognini, che le avrebbe contestato la gravità dell’infortunio. Lo sportivo avrebbe affermato di conoscere persone con costole rotte incapaci perfino di stare in piedi.
Incrociando queste voci con un’indiscrezione di Fanpage, il quadro che prende forma è questo: il mandante potrebbe essere Martina Colombari e l’esecutore Fognini. Nessuna conferma ufficiale, solo ipotesi.
Sabato sera, in diretta, la verità potrebbe venire a galla e la tensione promette di salire, guarda caso, alle Stelle. Per una volta, la giuria non sarà accusata di aver innescato la polemica… anche se nulla vieta che, al momento giusto, possa aggiungere un po’ di benzina sul fuoco.