in

Pomeriggio Cinque, è scontro tra Barbara d’Urso e il segretario del sindacato della Polizia Penitenziaria – VIDEO

Barbara d'Urso e Capece
Barbara d'Urso e Capece

Questo pomeriggio, in chiusura della puntata di Pomeriggio Cinque, il pubblico ha assistito ad un acceso scontro tra Barbara d’Urso e Donato Capece, Segretario generale del Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria.

Approfittando del collegamento, la d’Urso si è scusata per la sua dimenticanza di qualche giorno fa, quando, parlando delle tensioni che si stanno verificando nelle carceri italiane, non ha ricordato gli sforzi e il valore degli agenti che vi operano ogni giorno.

Adirato per tale dimenticanza, nonostante le scuse di Barbara, il dott. Capece ha così inveito contro la conduttrice:

Quando lei manda un messaggio dicendo che tutti i rivoltosi, tutti i detenuti sono nel suo cuore, io mi domando, umile servitore dello Stato, quale ruolo ho nel suo cuore o comunque nella sua trasmissione. Ecco perché le dico: lei ci deve delle scuse, deve delle scuse a tutta la Polizia Penitenziaria.

Non pago, ha poi rincarato la dose con un’ulteriore precisazione:

E mai più, dovrà poi dire “guardie carcerarie”, non sono mai esistite, non esisteranno mai.

A questo punto, sorpresa e anche un po’ risentita, la presentatrice ha fatto notare di essersi già scusata, accusandolo di aver imparato a memoria il discorso.

Molto offeso, Capece ha allora continuato la sua invettiva:

Lei non può denigrare la Polizia Penitenziaria chiamandoci “guardie carcerarie”!

Secca la risposta della d’Urso:

Facciamo così, io chiedo umilmente scusa della mia grandissima ignoranza e di aver per errore chiamato “guardie carcerarie” invece di “polizia penitenziaria” le persone che so perfettamente… sono 12 anni che dico che la Polizia Penitenziaria è nel mio cuore. Conosco bene i sacrifici. Lei invece si permette di dire a me che non so niente della Polizia Penitenziaria fa un piccolo errore. Io non voglio fare polemica con nessuno. Io chiedo scusa alla Polizia Penitenziaria che fa molti sacrifici. Loro lo sanno che da 12 anni io mando a loro il mio amore. Da sempre.

VIDEO COMPLETO: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/pomeriggiocinque/carceri-tensione-ancora-alta_F309938901123C13

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fedez

Coronavirus, Fedez contro Radio Maria: ecco cosa succede

Chiara Ferragni

Coronavirus, Chiara Ferragni fa un appello ad una influencer con 124 milioni di followers: “non fate lo stesso nostro errore”