Francesca Fagnani, martedì 2 dicembre, ha salutato il pubblico di “Belve” con quattro interviste scoppiettanti. Tra queste, una — brevissima ma sorprendentemente profonda — fatta a Maria De Filippi. Poi, in chiusura, ha aperto alla possibilità di intervistare persone comuni, mostrando alcuni provini destinati a una possibile variazione sul tema.
Ma a proposito di spin-off, aleggia un vero giallo riguardante “Belve Crime” e la sua improvvisa scomparsa dalla programmazione.
Era tutto pronto: il 9 dicembre sarebbe dovuto andare in onda lo spin-off del celebre programma di interviste graffianti. Al posto dei vip, avremmo visto alcuni protagonisti di fatti di cronaca nera.
Al termine della scorsa stagione di “Belve“, una puntata pilota era stata trasmessa con buon riscontro: 1.570.000 spettatori e 12,40% di share. Ecco il perché era stata data per scontata la messa in onda subito dopo la versione classica del programma.
Considerando che su RaiPlay l’arrivo dello show sembrava ormai ufficiale, molti spettatori che si sono affacciati su Rai 2 sono rimasti delusi nel non trovare la Fagnani e le sue “belve”.
Su Fanpage leggiamo che la messa in onda potrebbe slittare addirittura alla primavera 2026 e che:
“[…] la data precisa e la collocazione in palinsesto non sono ancora state definite. […] ulteriori notizie sulla messa in onda arriveranno dopo le festività natalizie e insieme al nuovo calendario previsto per la rete in vista della ripartenza a gennaio”.
Nonostante le puntate siano già state registrate, le informazioni sul cast restano completamente blindate. Non ci resta che attendere che la Fagnani o la stessa Rai rivelino finalmente qualcosa di più.

