Dopo il debutto con Belén Rodríguez, Isabella Rossellini e Rita De Crescenzo, martedì 4 novembre va in onda su Rai 2 la seconda puntata stagionale di Belve. A svelarne i protagonisti è stata proprio la conduttrice al timone dello show, Francesca Fagnani, ai microfoni di Tv Talk. Si tratta di tre figure molto diverse fra loro ma accomunate da una lunga storia pubblica e una personalità che promette scintille.
Icona della musica italiana, Iva Zanicchi è una delle ospiti più attese. Tre volte vincitrice del Festival di Sanremo, conduttrice e volto popolarissimo della tv, Zanicchi non ha mai nascosto le sue opinioni, a maggior ragione quando la sua carriera ha incrociato la politica, diventando eurodeputata.
A Belve arriva anche Adriano Pappalardo, voce storica della musica italiana, autore di cult come Ricominciamo e presenza televisiva sempre imprevedibile. Tra sfide, scontri celebri e una personalità vulcanica, Pappalardo torna davanti alle telecamere per un faccia a faccia che ripercorrerà una lunga carriera spesso fuori dagli schemi.
Completa il trio Irene Pivetti, ex Presidente della Camera dei Deputati (la più giovane della storia repubblicana), personaggio televisivo, giornalista e imprenditrice. Negli ultimi anni è finita più volte al centro dell’attenzione mediatica per vicende giudiziarie e imprenditoriali, oltre che per le sue continue metamorfosi pubbliche. L’intervista con Fagnani potrebbe affrontare tanto la politica quanto gli aspetti più controversi della sua storia recente.
E durante l’intervista a Tv Talk – come riferisce Libero.it – Fagnani ha svelato che Maria De Filippi sarà presente anche il prossimo martedì. “Lei è padrona del mio studio: quello che vorrà fare, farà. Mi sono molto divertita con lei. È un’amica e, per la tv, è la donna che meglio ha capito il pubblico. Un punto di riferimento assoluto“. Semaforo rosso, invece, per Barbara d’Urso: “L’ho invitata a Belve tante volte in passato, non in questa edizione che è molto esposta televisivamente. Per questo ho ritenuto di non farle arrivare l’invito“, ha svelato Fagnani.

