Benji & Fede inaugurano il nuovo anno musicale con Zero, singolo inedito che segna la ripartenza artistica del duo modenese. Il brano sarà disponibile da venerdì 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Warner Records Italy ed è stato anticipato nei giorni scorsi da alcuni spoiler condivisi sui social, che hanno acceso l’attesa dei fan.
E, infatti, il brano pare segnare effettivamente un capitolo inedito nella storia di Benjamin e Federico, che si apre con una dichiarazione d’intenti. Zero nasce proprio dall’idea di azzerare ruoli, difese e aspettative, per lasciare spazio a una dimensione. Che vuole essere più autentica e sincera, che non nascondere neppure le fragilità. Il duo sceglie così di spogliarsi di ogni sovrastruttura, raccontando un’emotività senza filtri.
La ballad si apre in modo essenziale, quasi sospeso, per poi crescere progressivamente, arricchendosi di nuovi elementi musicali che amplificano l’impatto emotivo. Al centro del racconto c’è il bisogno profondo di essere visti e riconosciuti per ciò che si è davvero, anche a costo di sentirsi vulnerabili. Sentirsi ‘zero’, appunto.
Io non mi rendevo conto che ero, di tutte quelle cose che volevi per davvero, cantano Benji & Fede, dando voce a una confessione intima. E alla presa di coscienza che amare significa esporsi, mettendo da parte l’orgoglio e accettando di perdersi nel nome del sentimento. Ed è con questo atteggiamento che il duo decide di continuare a raccontarsi al proprio pubblico, affidando alla musica il lato più personale di sé.

