Con una tenerissima foto in bianco e nero, Benjamin Mascolo ha annunciato via social la nascita della prima figlia, Athena. Il musicista del duo Benji & Fede e la moglie Greta Cuoghi hanno, così, ufficializzato il lieto evento che ha avuto luogo al Policlinico di Modena, città in cui il musicista è tornato a vivere lontano dai tempi frenetici della città.
“Esiste un prima e un dopo. Il 7 ottobre 2025 alle 08:38 è la linea esatta che li divide”, queste le parole che accompagnano lo scatto nel quale i neogenitori accolgono la neonata. In una story, Ben ha poi ringraziato il team sanitario che ha supportato la moglie: “Grazie alle ostetriche, ai medici, a tutte le persone del Policlinico di Modena per averci aiutato nel giorno più importante”.
La notizia arriva, dunque, a tre giorni dal parto e ha subito macinato like e commenti di benvenuto per la piccola da parte di fan e colleghi.
Durante l’estate, annunciando la gravidanza, Benjamin scriveva così alla sua Greta: “Guardarti diventare madre è una meraviglia. Ogni giorno mi insegni qualcosa di nuovo. Non c’è niente di più grande. E niente di più coraggioso. Grazie per avermi aiutato a crescere: da ragazzo a uomo, e ora da uomo a padre. È il sogno più grande che potessi avere. E non vorrei realizzarlo con nessun altro. Solo con te”, concludeva.
La piccola ha già uno zio speciale, Federico ‘Fede’ Rossi che qualche settimana fa ha regalato ad Athena una piantina di ciliegio. Interrata da papà Ben nel giardino dell’abitazione di campagna, era accompagnata da questo tenero augurio: “Ogni anno che passa questo ciliegio fiorirà come farai tu. Per Athena, con amore, Zio Fede”.