‘HIT ME HARD AND SOFT: THE TOUR (LIVE IN 3D) sarà nei cinema il 20 marzo 2026! È stato uno dei miei tour preferiti in assoluto. E poterlo immortalare e co-dirigere insieme a James Cameron è stato davvero un sogno che si avvera. Non vedo l’ora che lo vediate tutti”. Con queste parole Billie Eilish ha annunciato via social il nuovo progetto che la porta sul grande schermo.
L’artista è, infatti, pronta il suo Hit Me Hard and Soft: The Tour in un’esperienza cinematografica senza precedenti. Dopo essersi esibita al Chase Center di San Francisco a conclusione della torunée, Eilish ha ufficializzato l’uscita del suo primo film-concerto 3D, co-diretto da una delle leggende di Hollywood.
Si tratta nientemeno che di James Cameron, regista di Titanic, Avatar e delle più grandi rivoluzioni tecniche del cinema contemporaneo. Il progetto si intitola Hit Me Hard and Soft: The Tour (Live in 3D) e, come scritto dalla cantante, debutterà nelle sale statunitensi il 20 marzo 2026, distribuito da Paramount in collaborazione con Darkroom Records, Interscope Films e Lightstorm Entertainment.
Sul coinvolgimento di Cameron, come riporta anche RDS, si vociferava dalla scorsa estata. Durante un live a Manchester, Billie aveva infatti spiegato ai fan perché avrebbe indossato lo stesso outfit per quattro concerti consecutivi. “Sto lavorando a una cosa molto, molto speciale con una persona che si chiama James Cameron… e sarà in 3D”, aveva anticipato con un sorriso.

Il film arriva a coronare il successo di Hit Me Hard and Soft, terzo album in studio, pubblicato il 17 maggio 2024 e accolto come il disco della maturità artistica. Scritto con il fratello e produttore FINNEAS, è una raccolta compatta e versatile di dieci brani concepiti per essere ascoltati in sequenza. Come un viaggio emotivo completo.
Non è ancora nota la data di uscita italiana, ma la distribuzione internazionale di titoli di questa portata avviene solitamente in contemporanea o con pochissimi giorni di scarto. Non resta che aspettare l’uscita internazionale per scoprire cosa hanno costruito insieme Billie Eilish e James Cameron.
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

