Quello appena trascorso è stato un Natale che fa davvero sperare Britney Spears. La popstar ha potuto, infatti, riabbracciare il figlio diciannovenne Jayden James Federline, a conferma di un nuovo e importante passo nel lento riavvicinamento tra la cantante e i due figli. A confermare il rumor, lanciato dal magazine E! News, una fonte vicina alla famiglia.
La notizia arriva, fra l’altro, poco dopo le dichiarazioni dell’ex marito Kevin Federline, che aveva raccontato come i figli Sean Preston (20 anni) e Jayden stessero “cercando un modo per ricucire il rapporto” con la madre. Un processo delicatissimo, iniziato dopo anni di distanza, soprattutto da quando i due ragazzi si erano trasferiti alle Hawaii con il padre nel 2023.
Ma se Jayden ha trascorso il Natale con Britney, Sean Preston ha scelto la Louisiana, come mostrano alcune foto condivise sui social dalla zia Jamie Lynn Spears. Nelle immagini – che raccontano un clima disteso e sereno – compaiono anche la nonna Lynne Spears e il resto della famiglia. Una gioia per metà, dunque, per la star.
Per Britney, quella con Jayden è la seconda reunion natalizia consecutiva. Il figlio, tornato a Los Angeles per inseguire le sue ambizioni musicali, aveva trascorso le feste con la madre anche lo scorso anno. E in quell’occasione, la cantante aveva condiviso tutta la sua emozione sui social: “Non lo vedevo da due anni e mezzo, forse tre. Sono sotto shock. È tornato ed è più grande e più intelligente di me”, aveva scritto entusiasta.
I due si sono rivisti anche in estate, ma dopo tale incontro il rapporto ha rischiato di raffreddarsi di nuovo. Il motivo? Le tensioni riaccese dall’uscita del libro di Kevin Federline, You Thought You Knew, per quanto lo stesso autore abbia ribadito in più occasioni che il suo obiettivo sia sempre stato quello di favorire un legame tra Britney e i ragazzi.
Jayden, in particolare, ha dichiarato pubblicamente la sua ammirazione per la madre, definendola una fonte di ispirazione. Ora, con due Natali consecutivi trascorsi insieme, il riavvicinamento tra Spears e il secondogenito sembra aver imboccato una direzione positiva.
Un piccolo, ma significativo, spiraglio di serenità per una delle popstar più iconiche – e tormentate – della musica contemporanea. Vedremo quali saranno gli sviluppi anche nei confronti del figlio maggiore.

