Il conduttore Max Giusti, che recentemente è passato dalla Rai a Mediaset, sta per iniziare la sua nuova avventura nel preserale di Canale 5.
Stando a quanto riportato da Davide Maggio, Giusti inizierà con il game-show “Caduta Libera”, precedentemente condotto da Gerry Scotti. Quest’ultimo, avendo conquistato l’access prime time con “La Ruota della Fortuna”, ha lasciato il campo libero al collega. Una bella eredità che dovrà gestire con cura.
È in corso la registrazione di circa 40 puntate, che andranno in onda quando Paolo Bonolis e Luca Laurenti chiuderanno la stagione di “Avanti un Altro”.
Ma le novità non finiscono qui per Max. A breve inizierà a registrare anche un altro programma destinato sempre alla fascia che va dalle 18:40 alle 20:00. Si tratta di “The Wall”, uno show che vedrà una coppia di concorrenti in gara con due ruoli differenti: uno starà in studio con il conduttore e lancerà delle sfere giù da una parete numerata per tentare di ottenere il premio più alto, mentre l’altro risponderà alle domande determinando se la cifra ottenuta verrà aggiunta — se la risposta è corretta — o decurtata in caso contrario.
Il format è andato in onda dal 2017 al 2019 e adesso ritornerà in auge per testare anche la presa che Giusti avrà sul pubblico.
A determinare le tempistiche di staffetta tra un programma e l’altro saranno, ovviamente, gli ascolti. I dati registrati da Scotti hanno risvegliato entusiasmo in Mediaset, che si è ritrovata a essere più competitiva che mai.
Resta da capire a chi verrà affidato “Ok, il Prezzo è Giusto” e in quale fascia oraria verrà proposto. In pole position per condurre il programma strappato alla Rai — che era in trattative — c’è Samira Lui, ma le notizie cambiano alla velocità della luce e chissà che anche questo format non finisca nelle mani del nuovo acquisto.

