Charles Leclerc, proposta di matrimonio da film: “Ha detto sì”, tra rose rosse, candele e il cane Leo


Ha scelto il romanticismo allo stato puro, Charles Leclerc, per chiedere la mano della fidanzata Alexandra Saint Mleux. Come testimonia il carosello social condiviso dal pilota stesso, la proposta di matrimonio è arrivata in un’atmosfera da fiaba, fatta di migliaia di rose rosse, candele accese e una tavola curata nel minimo dettaglio. Un sogno a occhi aperti per la coppia, che firma le immagini con la sigla Mr². & Mrs Leclerc.
E quel “2” fa riferimento a una presenza speciale, certo curiosa ma importantissima per la coppia: il bassotto Leo. È proprio su una targhetta personalizzata che si legge “Dad wants to marry you” mentre un altro biscottino, sempre a forma di osso, riporta “Mom said yes”.
Insieme dal 2023, Charles Leclerc (28 anni) e la giovane studentessa d’arte e influencer (24 anni) per lungo tempo hanno vissuto la loro relazione con grande riservatezza. Quindi, gara dopo gara, la presenza di Alexandra ha conquistato tutti i fan del compagno e la coppia è diventata una delle più seguite del paddock.
Il carosello social: cuori, candele e biscotti a tema “A&C”
Tornando alle foto pubblicate, nel carosello si vede una tavola apparecchiata sui toni del rosa, del bianco e del rosso. Su di essa, fanno bella mostra di sé composizioni di rose rosse, candele accese che creano un’illuminazione soffusa e dolcetti personalizzati. Su un grande piatto spiccano poi biscotti a forma di lettere — A e C — decorati con crema, cuori e piccoli dettagli rosa. Insomma, una proposta coi fiocchi.
E a suggellare questo momento non può mancare proprio Leo, il bassotto color miele che fa capolino negli scatti coccolato dai futuri sposi. L’animale — che da tempo compare spesso nei contenuti della coppia — è a tutti gli effetti custode della loro quotidianità e dell’affetto familiare che i due stanno costruendo insieme.