Oggi pomeriggio alle ore 17.05 su Rai 1 andrà in onda “Ciao Maschio” e, tra gli ospiti, ci sarà Pasquale La Rocca. Tra una confessione e l’altra, il ballerino e coreografo di “Ballando con le Stelle” parlerà della sua situazione sentimentale. Nell’anteprima pubblicata sui profili social ufficiali Rai dice:
“Innamorato? No, non sono innamorato, sono ufficialmente single, si può dire. Sì, è una notizia, perché è giunto il momento che l’amore possa arrivare nella mia vita. Sì, sono pronto all’amore, sono pronto a innamorarmi. Adesso un po’ è come se le priorità cambiassero, no? Quindi sono molto orientato nel continuare il mio lavoro, certamente, ma anche essere affiancato dall’amore.”
Una nuova fase, un momento della vita in cui le priorità cambiano e ciò che sembrava secondario torna a occupare spazio. Ma è anche un messaggio di speranza per tutti coloro che continuano a fantasticare su una presunta relazione tra lui e Barbara D’Urso.
A tal proposito, la conduttrice Nunzia De Girolamo gli ha chiesto chi butterebbe e chi salverebbe tra Barbara, Luisella Costamagna e Wanda Nara, ovvero l’attuale e le ex concorrenti di Ballando con le quali ha ballato in coppia. E lui ha risposto:
“Devo tenere la mia Barbara. Lei è la persona con la quale forse mi sto divertendo di più, ma perché forse mi sto aprendo di più e mi sto godendo questa esperienza con una donna che mi sta permettendo forse di essere più me stesso, meno rigido, meno rigoroso. Quindi se devo compararle con lei, mi sto divertendo di più, quindi tengo lei.”
Un attestato di stima e di gratitudine che non toglie nulla a Luisella e Wanda, ma che rappresenta comunque un gesto di galanteria. Anche perché Barbara è ancora in gara, e sarebbe stato poco elegante affermare il contrario.
Siamo di fronte a una dichiarazione d’amore? Forse Rossella Erra interpreterà così le sue parole — come accade puntualmente ogni anno — ma, in attesa di nuovi “segnali”, per ora rimangono solo affetto, complicità e una grande intesa professionale.
Questa sera li vedremo comunque in pista, nonostante l’infortunio alla spalla sinistra di Barbara. La coppia dovrà affrontare la manche di gara e, in caso di eliminazione, anche un eventuale ripescaggio. Scopriremo quanto saranno riusciti a fare — tutore permettendo — alle 21.30 su Rai 1.

