in

Codacons, arriva l’atto giudiziario per Fedez e lui si sfoga sui social. Interviene anche Laura Pausini

Codacons

Oggi è arrivata al rapper Fedez la notificazione di atti giudiziari legati alla bufera scatenata dal Codacons. Si parla presumibilmente di quella denuncia che l’ente (in piena fase di lockdown) aveva annunciato di fare nei confronti del cantante. Per quale motivo?

Fedez ha scatenato i followers contro il Codacons garantendo loro la totale immunità affermando testualmente che internet non è ‘un mezzo diffamatorio’ e che, pertanto, ‘si può dire il c***o che si vuole’, tesi del tutto smentita dalle sentenze della Cassazione.

fonte: adnkronos

L’ente aveva poi aveva aggiunto:

L’artista accusava anche l’associazione di aver avviato una raccolta fondi in favore degli ospedali italiani e di aver distratto le donazioni per finanziare se stessa – prosegue il Codacons – tesi ridicola e smentita dalle informazioni contenute nella pagina in questione del sito Codacons, in cui si dichiarava in modo trasparente che le donazioni servivano a finanziare l’attività legale dell’associazione in tema di coronavirus

fonte: adnkronos

Ma perché si è arrivati a questo? Vi rinfreschiamo la memoria. Fedez e sua moglie Chiara Ferragni, per incrementare i numeri di posti letto della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, avevano avviato una lodevole raccolta fondi sul sito Gofundme. Raccolta fondi che Codacons aveva cercato di bloccare puntando il dito contro la piccola percentuale a carico degli utenti destinata a Gofundme. (percentuale imposta dalla piattaforma)

Fedez ha fatto sapere dell’arrivo della notificazione sui suoi profili social:

Le reazioni a questa notizia sono state di forte sdegno e hanno visto anche l’intervento di Laura Pausini, che ha risposto con un telegrafico: “Vergognoso“.

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Black Out Tuesday

Elettra Lamborghini attacca gli “ipocriti” del Blackout Tuesday: ecco cosa ha detto

Stefano De Martino

Stefano De Martino: frecciatina a Belen su Instagram? Il post cancellato