I fan di Stranger Things sono avvisati: il viaggio a Hawkins sta per diventare ancora più cupo. A svelare alcune gustose anticipazioni del Volume 2 della saga è Ross Duffer, co-creatore della serie Netflix insieme al fratello Matt. A produzione ufficialmente conclusa, Duffer ha voluto dunque stuzzicare gli spettatori con i primi dettagli sui tre nuovi episodi in arrivo il giorno di Natale.
In un contenuto pubblicato su Instagram, sono usciti infatti titoli, registi e atmosfere dei capitoli 5, 6 e 7. Questi episodi sono descritti come una parentesi “più oscura e più spaventosa” rispetto alla già intensa prima parte rilasciata a novembre.
Il primo episodio del blocco si intitola Shock Jock e riparte pochi istanti dopo il finale di Sorcerer. Alla regia c’è ancora una volta Frank Darabont, che – sottolinea Duffer – “mostra un lato completamente diverso rispetto a Turnbow Trap: è un episodio molto più cupo, e molto più terrificante”.
Il sesto episodio è, invece, diretto da Shawn Levy e porta il titolo Escape From Camazotz. Secondo Ross Duffer, è il più imponente dei tre: “Ogni volta che lo rivediamo, ci vengono le lacrime agli occhi. Le interpretazioni sono devastanti”.
Il capitolo 7, provvisoriamente intitolato The Bridge…, è stato co-diretto da Ross Duffer, Matt Duffer e Shawn Levy. Il creatore preferisce non svelare troppo, ma assicura che si tratta del secondo episodio più emozionante della stagione, subito dopo il finale. Duffer prepara, dunque, il pubblico all’attesa: “Sarà una lunga settimana prima del finale…”.
La rivelazione arriva pochi giorni dopo che Netflix ha confermato la durata del gran finale, l’episodio 8, The Rightside Up, 2 ore e 5 minuti diretti dai fratelli Duffer. Il capitolo conclusivo uscirà contemporaneamente su Netflix e in oltre 500 sale nordamericane a partire dal 31 dicembre.
I nuovi episodi 5, 6 e 7 saranno disponibili su Netflix dal 25 dicembre alle 20:00 ET / 17:00 PT (in Italia dalle 2:00 del 26 dicembre).
Copertina: Stranger Things: Season 5. Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2025

