in

Conto alla rovescia: come sarà il nuovo quiz di Gerry Scotti

Conto alla rovescia
Conto alla rovescia

Conto alla rovescia sostituirà Caduta libera nello slot del preserale di Canale 5: da lunedì 18 novembre, infatti, Gerry Scotti condurrà un nuovo game show tutto italiano che promette di lasciare i telespettatori attaccati alle poltrone.

In cosa consiste Conto alla rovescia? Il format, ideato da DryMedia, prevede che in ogni puntata cinque concorrenti si sfidino in giochi di cultura generale con un occhio sempre attento sul tempo, elemento centrale del nuovo game show.

Su Tv Sorrisi e Canzoni del 12 novembre 2019 sono spiegati tutti i giochi:

  • Il conto alla rovescia. E’ il gioco che si ripete all’inizio di ogni puntata e alla fine dei primi tre giochi: il conduttore fornisce ai concorrenti una lista a tema; i concorrenti danno risposte coerenti con il tema proposto; chi alla fine del conto alla rovescia rimane senza risposta viene eliminato.
  • Passo o chiudo. Primo gioco: il concorrente che sarà rispondere alla domanda “chiude” altrimenti “passa”.
  • Le eccezioni. Secondo gioco: c’è un’unica domanda su alcune curiosità del mondo con dodici opzioni di risposta. Nove sono vere e tre sono false.
  • Sembra ieri. Terzo gioco. I concorrenti devono collocare alcuni eventi tra gli Anni 50 e gli Anni 2000.
  • I vasi comunicanti. Gioco tra i due concorrenti finalisti.
  • Timeout. Gioco Finale. Il campione di puntata ha tre minuti di tempo per dare 20 risposte esatte. Dopo tre risposte esatte consecutive il cronometro si ferma.

Conto alla rovescia casting

Come segnalato da Altrospettacolo.it, per partecipare ai casting del gioco bisogna compilare il form online. Gli aspiranti concorrenti idonei saranno contattati dalla redazione telefonicamente per essere messi alla prova con domande di cultura generale. Coloro che supereranno anche questo step saranno invitati al casting dal vivo che si tiene a Milano. Gerry Scotti, sempre a Tv Sorrisi e Canzoni, specifica i concorrenti che stanno cercando:

Persone che abbiano velocità di pensiero, la mente deve galoppare. Con la mia esperienza trentennale penso che i concorrenti più giovani siano avvantaggiati dal punto di vista della velocità nel “conto alla rovescia”, ma grandi sorprese arriveranno dai concorrenti di una certa età sui giochi che necessitano ragionamento, preparazione ed esperienza.

Siete pronti ad emozionarvi?

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote
Lascia un commento
  1. L’esperimento di Conto alla Rovescia ha funzionato solo un pochettino e Gerry Scotti ha uno dei nuovissimi progetti per Canale 5: il reboot di Genius: il Campionato dei Piccoli Geni che rende omaggio al grande Mike Bongiorno, il ritorno in prima serata di Chi vuol essere Milionario? con cinque aiuti, Paperissima: errori in TV di Antonio Ricci con la co-conduzione di Michelle Hunziker e Caduta Libera 2021, perché lo show antropologico Ciao Darwin, a causa di cattiverie già causate in diretta e non solo, non vedrà mai più la luce della nona edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Damante accusato di aver copiato contenuti Instagram ad un influencer

Un capitano Francesco Totti

Un capitano: ecco chi interpreterà Francesco Totti nella fiction di Sky