Costantino della Gherardesca: “Le coppie sono affamate di vittoria”
"Nelle prime edizioni qualcuno pensava di farsi più una vacanza".


Oggi giovedì 6 marzo è iniziata la nuova edizione di Pechino Express – Fino al tetto del mondo. Sky ha presentato in conferenza stampa tutte le novità. La prima puntata sarà trasmessa alle 21:15 su Sky Uno e disponibile in streaming su NOW. Il game show condotto da Costantino della Gherardesca e con l’inviato Fru, metterà alla prova nove coppie in un viaggio di oltre 6.000 chilometri. L’avventura partirà dalle Filippine, proseguirà attraverso il nord della Thailandia e si concluderà in Nepal.
Più competitive
Alla conferenza stampa di Pechino Express 12 hanno partecipato i viaggiatori e i due conduttori. Costantino della Gherardesca: “In quest’epoca di cambiamenti sempre più veloci, Pechino Express si rivela sempre interessante perché porta le persone che lo guardano anche a riscoprire certi luoghi. Il cambiamento più grande è stato che, negli anni, le coppie sono diventate sempre più competitive, più affamate di vittoria, mentre nelle prime edizioni forse qualcuno pensava di farsi più una vacanza”. Fru: “Tornare a Pechino Express è sempre molto bello, è la trasmissione più figa che c’è in televisione e la adoro, a prescindere dal fatto di esserci dentro. Tornare è un grande orgoglio e una grande emozione, perché comunque sono un grande fan di questo progetto, lo faccio con tutto il cuore e sono felice di esserci”.
Russare forte
Vito Bucci e Nathalie Guetta, che formano la coppia dei Cineasti: “Per me Nathalie è stata stupefacente. L’ho sempre vissuta dal punto di vista attoriale, l’ho servita, riverita. A Pechino questo è impensabile ed è stata molto intraprendente. Si attaccava con le unghie e con i denti a chiunque le passasse accanto, aveva un bello spirito battagliero”. I Medagliati Yuri Chechi e Antonio Rossi: “Antonio ha questa fortuna che si corica e dorme istantaneamente. E altrettanto velocemente si mette a russare, ma forte forte”.
Il bidet portatile
Ivana Mrázová e Giaele De Donà la coppia delle Atlantiche. Ivana ha parlato dell’igiene personale: “Lì me li potevo sognare 20 bidet al giorno nonostante mi sia portata un bidet portatile, molto comodo. Mi piace molto l’igiene, sono un po’ esagerata. La mia più grande paura era proprio questa, cioè ‘dove mi laverò? Con che cosa?“. Gli Spettacolari, Gianluca Fubelli e la moglie Federica Camba: “Avevamo bisogno di uno scossone nella coppia. Nei primi 10 anni insieme inizi a scambiarti i pregi, alla soglia dei 30 ti sei scambiato anche i difetti. Pechino ci ha destrutturato e ricostruito come coppia, tutto quello che succede lo puoi applicare alla vita di tutti i giorni”.
Usare la magia per passaggi
Le Sorelle, Debora e Samantha Togni: “Da sorelle si affronta con più leggerezza anche l’imbarazzo, è stata una bella opportunità per trovarci e vivere un’esperienza che rimarrà per tutta la vita”. I Magici Jey e Checco Lillo: “Siamo partiti con la consapevolezza che potevamo usare la magia per farci dare passaggi, però poi abbiamo corso così tanto che non c’è stato neanche il tempo”.