Daniel Radcliffe scrive al nuovo Harry Potter: ‟Spero tu ti diverta più di quanto abbia fatto io”


Daniel Radcliffe non ha perso l’occasione di dare il suo personale “benvenuto nel mondo magico” al nuovo volto di Harry Potter. Come riporta Variety, l’attore è intervenuto a Good Morning America rivelando di aver scritto una lettera direttamente a Dominic McLaughlin, il giovanissimo interprete scelto da HBO per guidare il reboot in formato serie TV del celebre franchise.
Radcliffe, che ha legato per sempre il suo nome al mago più famoso del mondo dopo otto film tra il 2001 e il 2011, ha spiegato di non aspettarsi necessariamente un contatto da parte di chi erediterà il mantello, ma di aver sentito il bisogno di farlo lui. ‟Non direi che chi interpreterà Harry debba farlo [contattarmi], ma conosco alcune persone che stanno lavorando alla produzione. Ho scritto a Dominic e gli ho mandato una lettera, e lui mi ha mandato indietro un biglietto molto dolce”, ha raccontato.
L’attore ha poi svelato il contenuto del suo messaggio. Ovvero, incoraggiare e tranquillizzare la nuova generazione che sta per embarcarsi nell’avventura di Hogwarts accanto a Arabella Stanton (Hermione) e Alastair Stout (Ron). ‟Non voglio essere una presenza ingombrante nella vita di questi bambini, ma volevo scrivergli per dirgli: ‘Spero che tu ti diverta al massimo, e anche più di quanto mi sia divertito io. Io mi sono divertito moltissimo, ma spero che tu ti diverta ancora di più’”, ha detto Radcliffe.
Guardando le prime immagini del cast, l’attore ha confessato di provare una tenerezza immediata. ‟Li vedo in foto, lui e gli altri bambini, e vorrei solo abbracciarli. Sembrano così giovani. Li guardo e penso: ‘È folle che io lo stessi facendo alla loro età’. Ma è anche incredibilmente dolce e spero che si stiano divertendo moltissimo”.
Il reboot targato HBO, annunciato come una nuova e ambiziosa versione fedele ai libri di J.K. Rowling, è ancora in fase di produzione ma ha già acceso enormi aspettative. E con il benestare — affettuoso e un po’ nostalgico — di Radcliffe, il viaggio della nuova generazione di maghi sembra pronto a iniziare con la migliore delle magie.