in

Grande Fratello Vip 5, un prete pronto ad entrare nel cast

Don Alberto Ravagnani

Continuano i provini per il Grande Fratello Vip 5 e le indiscrezioni sul cast sono già tantissime, ma l’ultima riportata da TvBlog le supera tutte: nella casa più spiata d’Italia, infatti, potrebbe entrare Don Alberto Ravagnani.

Si, avete letto bene: quest’anno la porta rossa potrebbe essere varcata da un prete. Ma chi è Don Alberto Ravagnani? Ce lo spiega TvBlog:

Lui è diventato un personaggio dopo i suoi video su youtube in cui faceva il suo lavoro o meglio la sua missione, quella cioè di spiegare la religione in un percorso chiaro ad un pubblico vasto, anzi vastissimo come quello del web. Complice il lockdown ha infatti usato internet, lui un sacerdote, per diffondere la parola di Dio e lo ha fatto, data anche la sua giovane età, in un modo molto accattivante, veloce e fresco adatto ad un pubblico, quello dei giovanissimi, lontano da certi meccanismi del mondo della Chiesa cattolica, radicati da millenni

Un prete social, dunque, che proprio nei giorni scorsi ha avuto un pacifico dibattito con il rapper Fedez. L’ultimo singolo del cantante, infatti, faceva riferimento agli scandali all’interno della Chiesa che hanno a che fare con gli abusi sui minori da parte dei preti. Un dibattito civile, all’insegna del rispetto che da una parte ha visto l’intervento di un prete attivamente impegnato con i giovani e giovanissimi nell’oratorio, dall’altra l’intervento di Fedez che racconta lo spaccato dell’Italia.

Dopo il successo su YouTube e TikTok, dunque, Don Alberto Ravagnani si sente pronto per l’esperienza del Grande Fratello Vip. TvBlog fa sapere:

Lui ha entusiasmato tutto il gruppo che sta lavorando al cast della prossima edizione del reality prodotto in collaborazione con Banijay-Endemol, gruppo capitanato da Alfonso Signorini che per la prima volta da quando esiste questo reality, anno 2000, è riuscito a portare un prete in un provino per questo programma.

Chissà come prenderà questa notizia la Santa Sede? E voi cosa pensate della presenza di un prete nella casa del Grande Fratello Vip?

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Arcuri

Tale e Quale Show: ecco quale famosa showgirl potrebbe partecipare al programma

Naya Rivera: ritrovato il cadavere dell’attrice di Glee