Fabio Fazio: ospiti Amadeus e Fiorello

A "Che tempo che fa" l’arrivo della coppia fa prospettare pace tra Rai e Fazio.

Fabio Fazio: ospiti Amadeus e FiorelloFabio Fazio: ospiti Amadeus e Fiorello
TV

Fabio Fazio ospiterà Amadeus e Fiorello a Che tempo che fa, trasmissione, come noto, ormai in onda su canale Nove. Recentemente si erano sollevate le polemiche sull’impossibilità di ospitare il vincitore di Sanremo 2024 in trasmissioni fuori dalla Rai. L’ospitata potrebbe essere un segno di pace tra la Rai e Fabio Fazio.

Amadeus e Fiorello da Fazio

Come da tradizione, Amadeus e Fiorello saranno intervistati da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Emittente nuova, canale Nove, ma vecchie abitudini, rituali che, insomma, si ripetono. La partecipata è stata comunicata attraverso i canali social della trasmissione: “Iniziamo così: Amadeus e Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul Nove a Che tempo che fa per raccontarci il prossimo Sanremo 2024”. Dopo l’ospitata di Papa Francesco, per dirne una, la presenza di Amadeus e Fiorello rappresentano un ulteriore motivo di soddisfazione per il gruppo Warner Bros. Discovery.

Pace tra Rai e Fazio?

In un’intervista al Corriere della Sera Fazio aveva commentato il regolamento della Rai. Secondo quanto deciso per questo Sanremo, nei tre giorni successi al Festival, il vincitore non potrà essere ospite in trasmissioni che non siano della Rai. Fazio aveva commentato così: “Vedo un nuovo regolamento a Sanremo nel quale scrivono che nei tre giorni successivi alla chiusura del festival il vincitore non può andare in trasmissioni che non siano della Rai. Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni”.

La replica è subito arrivata da Roberto Sergio, amministratore delegato, sempre attraverso il Corriere della Sera: “Il vincitore di Sanremo, la sera della domenica, andava da Fabio Fazio… quando era in Rai. Ora che lui è alla Nove, rete concorrente, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo alcuna differenza col passato”.

Share