in

Federica Sciarelli: “Resto a Chi l’ha Visto?”

Federica Sciarelli

Esattamente 10 giorni fa, avevamo riportato la notizia secondo la quale Federica Sciarelli avrebbe lasciato, dopo 16 anni di conduzione, il programma Chi l’ha Visto?. Lo scoop era stato dato da TVBlog, ma a quanto pare le cose sono molto diverse.

Si, perché la stessa conduttrice, nella giornata di ieri, ha smentito con forza questa fake news. A parlarne è stata lei stessa in un’intervista per La Repubblica e ha dichiarato:

Si resto, sono anni che penso di cambiare perché condurre la trasmissione è diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico

E ha poi aggiunto:

Le storie degli scomparsi ti restano dentro. Ho vissuto periodi difficili, sei sempre a contatto con il dolore delle famiglie. È dura, ci sono momenti in cui senti di non farcela

La (falsa) notizia che vedeva l’abbandono di Federica Sciarelli dello storico programma di Rai 3 aveva lasciato tutti di stucco. Tanto che Maurizio Costanzo le aveva rivolto una sorta di appello fra le pagine del settimanale Chi:

Mi dispiacerà se lascerà. Posso capire che dopo tanti anni una professionista come lei voglia cambiare genere, ma io la pregherei di trattenersi ancora un po’ davanti a quelle telecamere. È talmente brava!

Come detto anticipatamente, Federica Sciarelli è al timone del programma dal 2004. Il suo spazio televisivo è dedicato alla sparizione di persone (tutte residenti in Italia) e ha contribuito, più volte, alla risoluzione di svariate indagini. Un ruolo che, come ha dichiarato lei stessa, non è facile da ricoprire anche per le implicazioni psicologiche.

La notizia del sua conferma ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi fan.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fedez chiara cappella sistina

Polemica per le foto di Chiara Ferragni e Fedez dentro la Cappella Sistina: cosa è successo e la replica

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: ecco come starebbero le cose tra di loro