in

Festival di Sanremo 2021: Amadeus svela una novità e parla anche di Maria De Filippi

Festival di Sanremo 2021

Con la pubblicazione dei palinsesti Rai, cominciano i preparativi per il Festival di Sanremo 2021. La kermesse canora, come riportato qualche giorno fa, si terrà nella settimana dal 2 al 6 marzo 2021 per scongiurare qualsiasi disagio o annullamento a causa dell’emergenza COVID-19.

Il conduttore della prossima edizione sarà di nuovo Amadeus, già apprezzato a febbraio 2020. A TV Sorrisi e Canzoni, il padrone di casa ha rilasciato alcune chicche. Fra queste la possibile partecipazione di Maria De Filippi alla kermesse canora. E a proposito della sua presenza al prossimo Festival di Sanremo 2021 ha dichiarato:

A oggi tutto è possibile. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escluderne nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta.

Amadeus non scarta neanche la possibile partecipazione di Jovanotti:

Magari! Innanzitutto perché è un grande artista e soprattutto perché è un grandissimo amico mio e di Fiore

Il conduttore del Festival di Sanremo 2021 ha poi raccontato del programma satellite che vedrà le selezioni dei cantanti per Sanremo Giovani:

Da giovedì 22 ottobre in seconda serata alle 22.45 andranno in onda in diretta da Roma cinque puntate settimanali che avranno lo scopo di far conoscere e selezionare i giovani di Sanremo. In ogni puntata si esibiranno quattro artisti e ci sarà una giuria di tre personaggi televisivi che, assieme alla commissione musicale da me presieduta e al televoto, stilerà una classifica. Passa i primi due di ogni puntata. I 10 vincitori parteciperanno il 17 dicembre alla prima serata di Sanremo Giovani. Saranno infine 8, con quelli di Area Sanremo, a salire sul palco dell’Ariston.

Novità in arrivo anche per la serata del giovedì del Festival di Sanremo 2021. Amadeus ha infatti dichiarato:

Il giovedì sarà una serata dedicata alla canzone d’autore italiana, non necessariamente legata a Sanremo. Il voto sarà quello dell’orchestra e farà parte della gara

Noi non vediamo già l’ora che arrivi marzo 2021 per una nuova edizione del festival della musica italiana!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Kanye West

Kanye West al primo comizio elettorale: “ho quasi ucciso mia figlia”. Kim Kardashian furiosa con il marito

Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi

Noto settimanale svela nuovi retroscena sul rapporto tra Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi