Festival di Sanremo 2026, annunciati i big in gara: ecco i loro nomi
Festival di Sanremo 2026, i big in gara


Oggi, domenica 30 novembre, è il giorno più atteso da artisti, addetti ai lavori e fan. Durante l’edizione delle 13:30 del Tg1, Carlo Conti ha annunciato ufficialmente i nomi dei big che prenderanno parte alla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione particolare a partire dalle date di messa in onda: dal 24 al 28 febbraio 2026. Uno slittamento necessario in ottica di ascolti, dal momento che nelle settimane precedenti si concluderanno le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Sarà un Festival speciale che, come anticipato dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti in diverse occasioni pubbliche (a partire dal Festival dello Spettacolo a Vanity Stories), sarà interamente dedicato a Pippo Baudo. Non solo: impossibile non ricordare altri nomi che ci hanno lasciato e che sicuramente verranno omaggiati durante la kermesse. Stiamo parlando del direttore d’orchestra Peppe Vessicchio, le gemelle Kessler fino all’indimenticabile Ornella Vanoni. Ed è proprio in segno di rispetto di quest’ultima che Conti, impegnato oggi pomeriggio anche con la conduzione della finale dello Zecchino D’Oro, ha scelto di slittare dal 23 ad oggi l’annuncio dei big.
Attesa, toto nomi (grazie anche all’effetto Fantasanremo) e liste infinite di possibili artisti in gara. Ora finalmente tutto è realtà. Scopriamo insieme quali big calcheranno il palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2026!
- Tommaso Paradiso
- Chiello
- Serena Brancale
- Fulminacci
- Ditonellapiaga
- Fedez e Marco Masini
- Sayf
- Tredici Pietro
- Leo Gassmann
- Arisa
- Sal Da Vinci
- Bambole di Pezza
- Malika Ayane
- Nayt
- Michele Bravi
- Samurai Jay
- Enrico Nigiotti
- Francesco Renga
- Luchè
- LDA e Aka7even
- Dargen D’Amico
- Raf
- Ermal Meta
- Elettra Lamborghini
- J – Ax
- Maria Antonietta & Colombre
- Mara Sattei
- Levante
- Eddie Brock
- Patty Pravo