I motori si scaldano, e non solo per il palco di Sanremo 2026. Francesco Renga ha annunciato, infatti, il nuovo tour nei teatri, che lo vedrà impegnato durante il prossimo autunno in giro per l’Italia. Sarà, ovviamente, l’occasione per portare dal vivo il brano con cui partecipa al Festival – Il meglio di me – insieme alle canzoni di repertorio e, verrebbe da pensare, anche qualche ulteriore inedito che potrebbe essere in lavorazione.
Descritta come l’istantanea di un momento molto significativo per l’artista, la canzone sanremese potrebbe essere, infatti, il primo tassello di un progetto ancora a da ultimare. Nulla è stato ancora annunciato, ma i fan sperano di avere presto news anche dopo il cambio di etichetta. Quel che è certo è che, nella serata dedicata alle cover di venerdì 27 febbraio, Francesco Renga ha voluto al proprio fianco Giusy Ferreri. Il duetto sarà sulle note di Ragazzo solo, ragazza sola, versione italiana di Space Oddity scritta da Mogol.
La nuova tournée segue la precedente Angelo-Venti e riporta Renga in venue più contenute per un racconto più diretto e intimo con il pubblico. Da Milano a Napoli, l’artista attraverserà lo stivale dal 3 ottobre al 6 novembre, con undici date secondo il calendario che segue:
- 03 ottobre – Milano, Teatro Arcimboldi
- 07 ottobre – Napoli, Teatro Augusteo
- 09 ottobre – Roma, Teatro Brancaccio
- 17 ottobre – Bari, Teatro Team
- 23 ottobre – Legnano (mi), Teatro Galleria
- 25 ottobre – Firenze, Teatro Verdi
- 28 ottobre – Mantova, Teatro Palaunical
- 30 ottobre – Brescia, Teatro Dis_play
- 31 ottobre – Torino, Teatro Colosseo
- 03 novembre – Bologna, Europauditorium
- 06 novembre – Padova, Gran Teatro Geox
I biglietti sono in vendita da mercoledì 4 febbraio nei circuiti online e nei punti vendita autorizzati.

