Ci siamo. Dal 20 ottobre, ogni lunedì alle 21.30, torna su TV8 (in simulcast su Sky e in streaming su NOW) GialappaShow, fortunatissimo programma ideato da Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band e prodotto da Banijay Italia. Confermato al timone l’inconfondibile Mago Forest, spalla perfetta per le battute taglienti dei Gialappi e protagonista di gag esilaranti. Al suo fianco, nella puntata d’esordio, l’attrice Miriam Leone, prima delle tante co-conduttrici che si alterneranno nel corso della stagione.
Ma c’è un altro volto femminile che entra ufficialmente a far parte del cast fisso in questa stagione. Si tratta di Michela Giraud, che debutta con la mini-fiction comica Che Dio ce salvi. Per l’occasione interpreta Suor Piena, una suora a dir poco eccentrica e senza scrupoli, pronta a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.
Nuove parodie e cult
Nei prossimi appuntamenti, il cast di GialappaShow si arricchisce di nuovi personaggi e graditi ritorni. A partire da quello di Brenda Lodigiani che, oltre a tornare nei panni della sua celebre Annalaisa, propone una nuova irresistibile imitazione di Silvia Toffanin. Ubaldo Pantani è, invece, Joe Bastianich “Foodish”, mentre Valentina Barbieri reinventa Giulia De Lellis alle prese con improbabili video di divulgazione scientifica.
E ancora: Giulia Vecchio diventa Valeria Bruni Tedeschi senza dimenticare le parodie di Milly Carlucci e Monica Setta. Edoardo Ferrario torna, invece, nei panni di Maicol Pirozzi e Toni Bonji è l’Avvocato Enrico Maria D’Ufficio che mette nei guai i suoi clienti.
Il pubblico ritrova anche la coppia formata da Gigi & Ross. Il primo propone un Toni Servillo caustico e polemico, ma anche uno Stefano De Martino irresistibile; il secondo firma la nuova rubrica Le cinque cose da non fare o dire
Presenti, poi, Stefano Rapone, con le sue parodie in stile monologhi de Le Iene, e Giovanni Vernia con una versione inedita di Cesare Cremonini, oltre al suo ormai cult Achille Lauro. Alessandro Betti torna nei panni del disturbatore Amos, ma anche protagonista di due sketch: Sotto Torchio, un interrogatorio-poliziesco con Brenda Lodigiani, e del surreale Grande Fratello RIP, dove impersona un Luciano Pavarotti che cerca di rientrare nella Casa sotto mentite spoglie.
Non mancheranno, da ultimo, le nuove puntate di Sensualità a Corte, cult firmato da Marcello Cesena e Simona Garbarino, e le performance live del Maestro Vittorio Cosma con i Neri per Caso. Ospite musicale della prima puntata Neffa. E niente, siamo già davanti alla tv.

