Spiacevole disavventura per Giorgia Palmas nella giornata di sabato 4 ottobre. In treno lungo la tratta Milano – Roma (forse per raggiungere gli studi di Ballando con le Stelle dove il marito Stefano Magnini è tra i concorrenti della nuova edizione), la conduttrice è stata derubata del proprio bagaglio.
A raccontarlo è la stessa Palmas in una storia Instagram: “Partita da Milano centrale direzione Roma un individuo mi ha rubato dal treno (vagone executive) la valigia ed è sceso alla stazione di Rogoredo, dileguandosi”, scrive nel suo sfogo-denuncia. “Non vi posso dire la sensazione di smarrimento e la delusione che provo”, ha poi confessato.

Nella storia, quindi, si evidenzia l’aspetto emotivo del furto subito. “Ero affezionatissima a quella valigia, la avevo da 15 anni, mi ha accompagnato ovunque e in tante stagioni della mia vita”. E prevedendo possibili commenti, spiega: “Qualcuno dirà che dovevo stare più attenta ma un po’ perché sono in executive un po’ perché la valigia era proprio sopra di me e chi l’ha presa stava sistemando il suo finto bagaglio non mi sono accorta”.
“O forse penso ancora le persone non siano tutte dei delinquenti pronti a fregarti o farti del male, e aggiungo che io e altre due persone ci siamo accorti in due minuti del fatto ma si era già dileguato di corsa giù dal treno”. E l’amaro augurio finale: “Ovviamente spero tutto il ricavato del furto vada solo e soltanto in medicine per il ladro”.
Giorgia Palmas è attualmente protagonista, con Barbara Petrillo, del podcast Scala 40 (prodotto da Realize Networks e distribuito da Podcastory) disponibile ogni settimana con un nuovo episodio sulle piattaforme streaming e YouTube. E chissà che questa brutta esperienza non diventi un nuovo racconto su cui riflettere insieme ai prossimi ospiti.

