Serata movimentata per Giorgia ed Emanuel Lo, una delle coppie più solide e amate dello spettacolo italiano. I due artisti, insieme da oltre vent’anni, sono finiti al centro dell’attenzione dopo che la cantante ha raccontato un curioso episodio avvenuto durante una cena al ristorante. Nello stesso periodo, si sono diffuse voci insistenti su una possibile co-conduzione di Giorgia al prossimo Festival di Sanremo, che la stessa artista ha voluto smentire con decisione.
Durante un’intervista radiofonica a RDS, Giorgia ha raccontato con ironia la scena: lei ed Emanuel Lo stavano cenando fuori quando una banale discussione di coppia è rapidamente degenerata in un piccolo battibecco. A intervenire è stato il loro figlio, Samuel, 15 anni, che a un certo punto si è alzato e li ha rimproverati, minacciando persino di andarsene se non avessero smesso di discutere. “Sembrava lui il genitore e noi i figli”, ha scherzato la cantante, aggiungendo che “quando stai insieme da vent’anni, tra amore e odio ci si alterna: siamo una coppia di esauriti, come tanti“.
Il racconto, fatto con leggerezza, ha subito scatenato la curiosità dei fan e dei media, che hanno ripreso l’episodio. Giorgia, però, ha chiarito che si è trattato di una normale lite di coppia, priva di qualsiasi conseguenza, sottolineando il forte legame che la unisce da sempre a Emanuel Lo, conosciuto nei primi anni Duemila e oggi suo compagno di vita e padre di suo figlio.
Parallelamente, nelle ultime settimane sono circolati rumors secondo cui Giorgia sarebbe stata scelta come possibile co-conduttrice del Festival di Sanremo 2026 al fianco di Carlo Conti. Una notizia che la cantante ha definito totalmente infondata. “Non è vero niente, non mi ha chiamato nessuno”, ha spiegato sorridendo, ribadendo che al momento è impegnata con altri progetti artistici. Primo su tutti, il nuovo album G, in uscita il 7 novembre, un tour che la vedrà tornare sui palchi italiani nei primi mesi del 2026 e la conduzione ad X Factor (mentre Emanuel è coach di danza ad Amici).
Giorgia ha colto l’occasione per ironizzare anche sulla sua presunta partecipazione al Festival, dicendo che forse qualcuno ha voluto semplicemente “sognare un po’“. Chissà!