La seconda edizione italiana di Billboard Women in Music si prepara a celebrare ancora una volta il talento femminile nel mondo della musica. Dopo il debutto del 2024, l’evento cresce e propone quest’anno un progetto più articolato e coinvolgente, negli spazi di UFO Milano, che per l’occasione diventerà la Women in Music House nelle giornate del 25, 26 e 28 novembre.
Protagonista assoluta dell’edizione 2025 è Giorgia, premiata come Woman of the Year. Una delle voci più potenti e riconoscibili della musica italiana, Giorgia continua a incarnare un modello di creatività e rigore artistico, parlando a generazioni diverse con autenticità e profondità. La sua presenza sottolinea il valore del suo percorso e il ruolo centrale nel panorama contemporaneo.
Questa la motivazione del premio: “Da trent’anni la voce di Giorgia è uno dei tratti distintivi della canzone italiana. I suoi brani più famosi, da Come saprei a Gocce di memoria, sono diventati parte dell’immaginario culturale del nostro Paese. Negli anni si è dimostrata , spaziando dalla musica al cinema e affermandosi anche come conduttrice con l’esperienza a

