Grande Fratello, cala lo share: ritorna una vecchia opinionista per risollevare le sorti dello show


Il Grande Fratello non ingrana e continua a registrare ascolti ben al di sotto delle aspettative.
Dal debutto del programma condotto da Simona Ventura fino alla quarta puntata andata in onda ieri sera, si è registrato un calo di circa un milione di spettatori e di 6,2 punti percentuali di share.
La puntata di ieri è stata vista da 1.873.000 spettatori con il 14,2% di share. Un calo che la produzione ha cercato di tamponare introducendo un sondaggio social per decretare i nominati del televoto flash e con l’arrivo di Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista.
Una presenza, quella di Sonia, che però non porta alcuna novità, avendo già ricoperto quel ruolo in più edizioni condotte da Alfonso Signorini. Anzi, in qualche modo, finisce per oscurare la presenza — già limitata — dei tre opinionisti ufficiali: Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli.
Protagonista della serata è stata Ivana Castorina con il racconto del suo percorso di transizione di genere. Un dettaglio noto solo a due concorrenti — Giulia e Grazia — con le quali si era confidata in precedenza. Le sue parole hanno commosso tutti gli inquilini, che si sono lasciati andare in un pianto collettivo quando il marito di Ivana è apparso nel salone per riabbracciarla.
Bena è stato l’eliminato della serata, il secondo concorrente a lasciare la Casa dopo Giulio. I nominati finiti al televoto sono Benedetta, Matteo e Rasha.
Quali altre novità verranno introdotte per rilanciare le sorti del reality show targato Canale 5?