La finale del “Grande Fratello” si avvicina: il 15 dicembre verrà decretato il vincitore o la vincitrice di questa edizione condotta da Simona Ventura.
Gli ascolti, partiti con una prima puntata settembrina che faceva ben sperare, sono poi calati, stabilizzandosi intorno agli 1,8 milioni di telespettatori.
Anche i numeri della diretta su Mediaset Extra e delle fasce daytime non hanno brillato e così l’azienda ha deciso di sacrificare il riassunto quotidiano delle 18.30, collocato tra “Dentro la Notizia” e “Avanti un Altro”.
Per rinforzare la fascia pomeridiana e traghettare più pubblico verso il preserale, Mediaset ha scelto di raddoppiare l’appuntamento con la soap turca “La forza di una donna”. La serie mantiene una media superiore ai 2 milioni di spettatori, numeri molto solidi per il daytime. Una mossa che non solo va incontro ai fan della telenovela, ma che dovrebbe agevolare l’arrivo di Max Giusti. Il conduttore debutterà con “Caduta Libera” il 7 dicembre al posto del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
In questo modo la serie tv andrà in onda sia prima che dopo il programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Restano invariati gli altri appuntamenti del “Grande Fratello” e la possibilità di seguire clip, daytime e dirette su Mediaset Infinity.
A marzo sarà la volta di Alfonso Signorini con la versione Super Vip del reality. Chissà se un cast composto unicamente da volti molto noti riuscirà a trainare gli ascolti verso l’alto.
Magari — perché no — troveremo in casa proprio qualche star delle serie turche che ora dominano il pomeriggio di Canale 5.

