A metà marzo partirà la nuova edizione del Grande Fratello Vip, con al timone Ilary Blasi. La conduttrice, che poche ore fa ha annunciato l’imminente matrimonio con Bastian Müller, torna così alla guida del reality dopo l’era Signorini e l’esperimento NIP condotto da Simona Ventura.
Se per Affari Italiani sarebbe quasi certa la presenza di Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli nel ruolo di opinioniste, sul cast dei concorrenti le indiscrezioni continuano a rincorrersi tra anticipazioni e smentite lampo. Tuttavia, secondo Gabriele Parpiglia, come riportato da Biccy, quattro concorrenti avrebbero già firmato il contratto.
Si tratta di Adriana Volpe e Antonella Elia, che in passato hanno già condiviso l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia. Il loro rapporto tutt’altro che idilliaco aveva generato dinamiche accese e meme che ancora oggi circolano sui social. Gli altri due nomi sarebbero Marco Berry, ex iena già visto a Pechino Express in coppia con la figlia, e la comica e imitatrice Francesca Manzini.

Circolano anche altri possibili candidati, ma al momento senza conferme ufficiali. Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi, potrebbe varcare la porta rossa Ilona Staller, in arte Cicciolina, così come il ballerino Raimondo Todaro. Dai talent ai reality, il passo è breve.
Nonostante l’avvio sia ormai vicino, il cast sembrerebbe ancora in fase di definizione. Una partita delicata, perché gran parte del successo del programma passa proprio dalla scelta dei concorrenti. E, volendo azzardare, se venisse confermata la presenza di Antonella Elia, qualcuno potrebbe pensare anche a Valeria Marini: una dinamica già vista, forse, ma capace di garantire scintille.

