Il Volo: lite in diretta

Barone contro Ginoble: “Mi sono rotto le scatole”.

Il Volo: lite in direttaIl Volo: lite in diretta
Musica

Durante l’intervista radiofonica a Radio Number One a rappresentare Il Volo c’erano Piero Barone e Gianluca Ginoble vista l’assenza di Ignazio Boschetto. Il duo si è reso protagonista di una lite in diretta. Piero Barone, in particolare, ha reagito stizzito alle parole di Gianluca Ginoble che ha commentato la serata cover di Sanremo 2024.

Barone vs. Ginoble

“È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci in maniera quasi troppo seriosa”, ha cominciato a commentare Gianluca Ginoble riferendosi alla serata cover a Sanremo in cui Il Volo ha interpretato Who Wants to Live Forever dei Queen. “In realtà possiamo essere anche altre cose, è bello che la gente abbia apprezzato”. A questo punto dell’intervista interviene Piero Barone, palesemente stizzito dalle parole del collega: “Ora mi son rotto un po’ le scatole, 15 anni ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me”.

I tentativi di riparare

Ginoble ha tentato, dunque, di spiegarsi meglio: “Ieri sera hai fatto i Queen e la gente magari non se lo aspettava”. Tuttavia Barone è stato irreprensibile nel continuare: “Ma la fai al modo de Il Volo, parla al singolare, parla per te”. A questo punto arriva la replica nel tentativo di appianare la situazione: “Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire”. Vani gli sforzi di chiudere la questione, compresi quelli del conduttore di ammorbidire i toni. Piero Barone, infatti, sbotta: “No perché la gente pensa i ragazzi de Il Volo… ma dormite tutti e tre insieme? Min***a”. Nel corso dell’intervista i toni sono sembrati più pacati e Gianluca Ginoble ci ha tenuto a correggere il tiro nel momento in cui ha parlato di Capolavoro, brano in gara a Sanremo: “L’essenza de Il Volo non potremo mai cambiarla e non vogliamo cambiarla però da qui inizia un nuovo percorso”.

Share