in

Polemiche per l’immagine nell’app Immuni: l’azienda la sostituisce – ecco com’è ora

Immuni
fonte: adnkronos.it

È scoppiata una vera e propria polemica intorno all’immagine utilizzata per promuovere la nuova app anti-pandemia Immuni voluta dal Governo Italiano e sviluppata da Bending Spoons.

Già pubblicata sugli store Apple e Google, l’immagine di Immuni rappresenta per molti una scena familiare stereotipata. Da una parte una mamma con in braccio un figlio, dall’altra un uomo al computer.

Le polemiche non vengono solo dagli utenti, ma anche dai politici come Enrico Letta che fa sapere:

Sulla #immuniApp peggio dell’immagine stereotipata (donna col bambino e uomo al lavoro) ci sono i commenti. Tanti, troppi, che la giustificano e si scandalizzano per lo scandalo

Ma anche Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, secondo quanto riportato da repubblica.it ha dichiarato:

Ho scritto ieri alla ministra Paola Pisano e mi ha subito rassicurato sul fatto che si sta lavorando a una modifica che sarà rilasciata entro breve

Insomma, secondo alcuni un’immagine fuori dal tempo, secondo altri, invece, nulla su cui polemizzare.

Dopo che l’app è finita anche in tendenza su Twitter per via delle numerose critiche, l’azienda ha sostituito l’immagine incriminata: adesso l’uomo accudisce il bambino mentre la donna è seduta davanti al computer.

Cosa ne pensi?

-4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Giornalisti

Tommaso Paradiso confessa: “se non ci fosse stata questa persona, forse i TheGiornalisti sarebbero ancora uniti”

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo non è più su Instagram