Una sera non basta. Dopo il sold out registrato a otto mesi dall’annuncio, Jova al Massimo diventa un doppio appuntamento: oltre al 12 settembre, si aggiunge una seconda data il 13 settembre, sempre al Circo Massimo, per chiudere il viaggio di L’Arca di Loré – Jova Summer Party. I biglietti per la nuova data di Jovanotti sono disponibili dalle ore 14 di oggi sui circuiti TicketOne e Ticketmaster.
A pochi giorni dal compleanno, Lorenzo torna così nella città dove tutto è cominciato per un abbraccio gigantesco con il suo pubblico. Il finale romano prodotto e organizzato da Trident Concerts sarà una vera e propria festa. Dal primo pomeriggio l’area del Circo Massimo diventerà uno spazio aperto dove la musica inizierà molto prima del concerto serale. Il palco resterà sempre attivo con grandi dj set.
Dopo l’annuncio della presenza di Gabry Ponte per il debutto di Olbia, a Roma arriveranno due protagonisti assoluti della scena internazionale: il 12 settembre salirà in console Benny Benassi, storico compagno di avventure musicali di Lorenzo, mentre il 13 settembre sarà la volta di Afrojack.
Il viaggio dell’Arca parte dalla Sardegna e attraversa Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania e Sicilia: sette città prima del ritorno finale nella Capitale.
Tra una data e l’altra, Lorenzo porta avanti anche il JovaGiro, attraversando l’Italia in bicicletta, in perfetta sintonia con lo spirito del tour. A fare da colonna sonora ci saranno le grandi hit di sempre e i brani di Niuiorcherubini, l’album pubblicato a sorpresa a novembre e scritto in sei giorni a New York, nato da un’urgenza creativa che continua a trasformarsi dal vivo.
La nascita del disco è raccontata anche in JOVAYORK – La musica dell’anima, il making of prodotto da Soleluna e trasmesso in prima visione su Sky Uno e Sky Documentaries: 53 minuti che restituiscono il processo e il tempo della creazione.
Sempre al massimo.

