Kelly Osbourne rompe il silenzio. E sceglie i social per rispondere – con il piglio che la contraddistingue – agli haters che da settimane commentano in modo offensivo il suo aspetto fisico e, in particolare, la sua drastica perdita di peso. La figlia del leggendario musicista Ozzy Osbourne, scomparso il 22 luglio scorso per un infarto, si mostra infatti visibilmente smagrita e per tale ragione starebbe ricevendo valanghe di insulti.
“Che cosa vi aspettate da me? Che mi riprenda e sembri come se nella mia vita andasse tutto bene, quando non è così?”, ha esordito Kelly, 41 anni. La star televisiva ha definito i commenti “disgustosi, orribili, cattivi, scortesi”, sottolineando che il suo dimagrimento è stata percepita da alcuni come qualcosa da criticare anziché comprendere.
Come riporta People, Kelly ha quindi voluto ringraziare tutte le persone che, almeno in parte, le hanno espresso affetto e comprensione. “Ho ricevuto così tanti commenti belli, belli, belli da persone che mi hanno davvero aiutato a superare questo periodo della mia vita”. Ma l’attenzione è presto tornata alle offese verbali online.
“È pazzesco che la cosa che sto facendo – alzarmi dal letto e affrontare la mia vita – non sia considerata meritevole di rispetto”. E ha poi esortato chi scrive commenti offensivi a riflettere: “Dovreste guardarvi allo specchio e pensare a cosa provate voi stessi quando scrivete queste cose. Non state criticando me, state criticando voi stessi”.
Kelly non ha taciuto in merito al paragone con il suo aspetto passato, chiedendo agli utenti di accettare che “i volti cambiano con l’età” e che eventuali medicinali – citati da alcuni haters come causa del suo peso attuale – non debbano essere usati per giudicarla.
Una delle critiche che più l’ha ferita? Il fatto che molti commenti negativi arrivino da donne adulte. “È devastante che molte donne non sappiano sostenersi l’un l’altra”, ha detto, chiudendo con parole forti: “È disgustoso, e ne ho abbastanza. Quindi, f— off”.
Il video di Kelly è arrivato a pochi giorni delle dichiarazioni della madre, Sharon Osbourne, a proposito degli ultimi momenti del marito. La reazione della figlia sottolinea ora, non solo la vulnerabilità di una donna nel mirino dei giudizi social, ma anche la frustrazione crescente di chi, in un momento di lutto e fragilità, si trova a dover difendere la propria dignità contro critiche feroci.

