in

La domenica Ventura cambia nome. E i contenuti?

La settimana Ventura
La settimana Ventura

La domenica Ventura dal 24 novembre cambia nome e diventa La settimana Ventura. Complice la sosta del campionato, causa impegni delle nazionali, il programma domenicale di Simona Ventura completa la sua metamorfosi. Lo annuncia TvBlog.

In principio il programma, in onda su Rai2 dalle 12.00, doveva accompagnare gli appassionati di calcio al tradizionale appuntamento con Quelli che il calcio. Gli ascolti, però, dopo le prime dieci domeniche, non avevano dato i risultati sperati in termini di ascolti.

La domenica Ventura, frutto della collaborazione tra Rai2 e Rai Sport, raccontava il match delle 12.30 attraverso ciò che accadeva dentro e fuori gli stadi, dava voce ai campioni dello sport e, grazie agli inviati, offriva un punto di vista differente delle partite calcistiche di cartello.

Da alcune settimane il programma ha iniziato a cambiare la propria fisionomia togliendo spazio all’informazione calcistica per darlo all’intrattenimento più generalista. Lo stesso giornalista Francesco Rocchi ha perso il suo ruolo di spalla di Supersimo a favore di Amedeo Goria. Così, al calcio si è preferito Il Collegio e alle statistiche sportive la classifica delle stelle dell’astrologo Mauro Perfetti.

Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime settimane lo scopriremo tra sette giorni. E’ ipotizzabile immaginare ancora più spazio al salotto di Simona Ventura con il calcio a fare da sfondo. Gli ascolti gli daranno ragione?

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ornella Vanoni ha un problema con le luci e ci regala il trash: “non si vede un ca**o” – VIDEO

Ascolti TV, i risultati di sabato 16 novembre: Tú Sì Que Vales ancora imbattibile