Un grande dolore per la popstar Lady Gaga: è morta sua nonna paterna, Angelina Calderone Germanotta, all’età di 94 anni.
La notizia, diffusa da TMZ, riferisce che l’anziana signora è deceduta il 12 ottobre, circondata dai suoi affetti, e che i funerali si sono svolti nel New Jersey il 17 ottobre.
Solo due giorni dopo, Lady Gaga è salita sul palco del Forum di Milano per i suoi due concerti italiani, mantenendo il riserbo sulla perdita appena subita.
La cantante ha infatti preferito non rendere pubblica la notizia, nel rispetto del proprio dolore e di quello della sua famiglia.
Angelina era una nonna molto amata e stimata, conosciuta per la sua forza d’animo e per il legame profondo con la nipote.
Come riportato da Chi, nel 2021 si era esposta pubblicamente dopo il furto dei due bulldog francesi di Lady Gaga, lanciando un accorato appello:
“Viviamo in un mondo crudele. Prego affinché questo giovane si riprenda e spero che i cani vengano ritrovati sani e salvi. La famiglia è devastata. È molto, molto triste che viviamo in un mondo in cui possono accadere cose del genere.”
Fedele al suo legame con la famiglia e con l’Italia, Lady Gaga ha preferito non esprimere il dolore con le parole. Forse, tra una nota e l’altra, ha salutato la nonna nel modo che conosce meglio: attraverso la musica.

