Laura Pausini torna a Sanremo? Il desiderio di Carlo Conti di non condurre in “Solitudine”


Mancano tre mesi alla nuova edizione del “Festival di Sanremo“, ma le teorie e le ipotesi su chi parteciperà come ospite e su chi affiancherà Carlo Conti alla conduzione sono già molteplici e destinate ad aumentare.
Sulla rivista Chi, Giuseppe Candela scrive di un’ipotetica trattativa in corso per far sì che Laura Pausini torni sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice.
Del resto, quello è il luogo dove tutto è iniziato: nel lontano 1993, con il brano “La solitudine“, che le permise di vincere nella sezione Nuove Proposte. Un battesimo artistico che Pippo Baudo ha rivendicato più volte negli anni, con grande orgoglio.
Oggi Laura Pausini è una star internazionale e, considerando che il Festival è seguito anche all’estero, averla nel cast fisso — o anche solo per una serata — rappresenterebbe un valore aggiunto di grande rilievo.
Nel 2024 anche Giorgia ha ricoperto il ruolo di co-conduttrice accanto ad Amadeus, un esperimento non solo riuscito, ma che le ha aperto anche le porte di “X Factor“, dove oggi è la padrona di casa.
La tendenza a tornare a “Sanremo” per chi deve al Festival il proprio successo è ormai consolidata: una forma di gratitudine e riconoscenza verso un palco che segna una carriera.
Negli anni, Laura Pausini è apparsa più volte all’Ariston, sia per promuovere nuove uscite discografiche sia per celebrare traguardi importanti, come la vittoria del Golden Globe.
Questa volta, però, potrebbe essere lei ad annunciare i cantanti in gara, rivivendo attraverso i colleghi le emozioni di quel palco che, nel 1993, cambiò per sempre la sua vita.